Scacco alle Regine a Milano



Ieri ho avuto la fortuna di conoscere la designer di gioielli che io preferisco in assoluto: Gloria di Scacco alle Regine! Gloria Di Blasi, creatrice di bijoux, abita sulla sponda Lombarda del Lago Maggiore e in occasione dell’uscita della sua nuova collezione, ha deciso di portare tutte le sue creazioni a Milano, per presentarle alle fan desiderose di accaparrarsi uno dei suoi articoli. L’appuntamento era per le 15.30 da Exki, restaurant – cafè che privilegia prodotti freschi e sani, privi di additivi e conservanti artificiali. Ne approfitto per ringraziare gli impiegati di Exki di Piazza Santa Maria Beltrade a Milano per la loro disponibilità ed aver concesso tutto quello spazio per l’esposizione dei gioielli.



Gloria Di Blasi aveva un sogno come ogni bambina: avere tantissimi gioielli per essere bellissima come una principessa! Oggi non è più una bimba, si è sposata ed è diventata una bellissima regina che, tra un concerto e l’altro (fa anche la cantante lirica), crea bijoux e accessori fatti a mano per le neo principesse metropolitane. Con tutti quei bijoux esposti sembravo una bambina che guardava la vetrina dei dolci … ero rapita da ogni singolo pezzo! Eccovi un assaggio degli articoli che potete trovare in vendita sul sito di Scacco alle Regine oppure nel suo Negozio Etsy.

gif animator
Gif animator

Alla fine ho ceduto alla tentazione e mi sono lasciata ispirare dal mio outfit dallo stile orientale. Vedere la sfilata di qualche giorno fa di Louis Vuitton ispirata totalmente alla Cina, mi ha fatto ricordare che avevo un capo che non mettevo da tempo. Così per l’occasione ho voluto indossare questa blusa nera con profili rossi, 100% seta non lavorata, di origine Vietnamita, comprata molti anni fa ad una fiera che ospitava numerose culture e paesi orientali. Ed ecco cosa ho scelto tra tutti gli orecchini che mi piacevano … non potevo lasciarli lì, erano P-E-R-F-E-T-T-I !



Grazie a questo piccolo evento ho avuto la possibilità di fare nuove conoscenze, tra cui la simpaticissima Ludo che, oltre ad essere un’affezionata cliente di Scacco, possiede anche un seguitissimo canale You Tube. I suoi video sono principalmente Make Up’s tutorial che vi consiglio vivamente di vedere, nonché video di musica, perché Ludo è anche una bravissima pianista! State connessi sul suo canale, presto ci sarà un fantastico Giveaway in collaborazione proprio con Scacco alle Regine … ma non vi anticipo altro- ho già parlato troppo :P !



Un’altra bella notizia è che Takeshita Dori Street in collaborazione con Scacco alle Regine ha ideato 2 articoli, nello specifico un paio di orecchini e una collana, in puro Japan Style. Non vedo l’ora di farveli vedere! Ieri le ho consegnato le stampe del mini progetto e per adesso sono nelle brave mani di Gloria … vi dico solo che saranno creati con la tecnica che caratterizza il marchio Scacco alle Regine: la “laminated paper art”.



A presto con altre nuove creazioni!

Commenti

vitasumarte ha detto…
Ma questo articolo è super figo..!!!
Che bomba!!! Diffondo, diffondo!!! :-)))
Hito è meravigliosaaaaa ed è una tipetta tosta eh!!
Elisabetta ha detto…
ahahah :) sei troppo buona Gloria...

Post più popolari