Quando una Regina incontra il Giappone ...






Tempo fa, chiesi a Gloria di Scacco alle Regine di creare alcuni bijoux su richiesta, a tema Giappone. Non sapevo di preciso cosa volevo realizzare e che materiali usare … così mi misi alla scrivania con la matita in mano a fare qualche bozza e mettere nero su bianco le mie idee.

Alla fine, dopo aver cestinato una decina di fogli pieni di schizzi, mi decisi a cercare qualche bella immagine su internet... eee mi sono imbattuta in questi francobolli. Sembrano quasi fatti apposta per trasformarli in un paio di orecchini, visto che sono l'uno la continuazione dell'altro ...

Image and video hosting by TinyPic

Ma la parte più difficile doveva ancora arrivare! Pensare alla collana è stata la parte più impegnativa del progetto. Per fortuna Gloria è una vera e propria Regina nel suo campo e mi ha dato qualche dritta ... Così, una volta in mente cosa mi serviva, trovare il paesaggio innevato del pittore Hiroshige e una geisha da inserire in rilievo è stato, come direbbero gli americani, A PIECE OF CAKE!

Ed ecco il risultato finale :)
Image and video hosting by TinyPic
Medaglione e orecchini firmati Scacco alle Regine e Takeshita Dori Street ^___^

Tecnica usata: laminated paper art

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Grazie mille a Gloria per aver creato le mie idee :)

Commenti

vitasumarte ha detto…
De nada Hito!!!
Spero che siano anche un portafortuna per l'occasione speciale nella quale li indosserai!!!
SMACK!
Elisabetta ha detto…
grazie mille Gloria!!!

Post più popolari