Wandering around Pisa


Buongiorno a tutti,
eccomi ritornata dopo una piccola pausa natalizia a tenervi compagnia. Questi giorni li ho passati principalmente con la mia famiglia anche se venerdì e sabato li ho dedicati a me e al mio fidanzato perchè ricorreva il nostro 6° anniversario. Siamo andati a visitare Pisa e, complice un albergo che ci ha coccolati a 360 gradi, ci siamo proprio divertiti e rilassati.


Hello everybody,
I am back after a quick Christmas break to keep you company. I spent all these days with my family even if I dedicated two days for me and my boyfriend ‘cause it was our 6° Anniversary. We visited Pisa, just have fun and relax.
Se avete intenzione di visitare questa incantevole città, vi consiglio l’hotel dove sono stata io –  Hotel Bologna **** - Ho prenotato tramite Booking.com (una comodità assoluta, puoi cancellare la prenotazione fino a 1 giorno prima della partenza senza pagare nulla) ed abbiamo avuto un gran bello sconto sulla nostra camera ( 59€ invece di 120).

L’albergo è a 10 minuti a piedi da Piazza dei Miracoli, dove c’è la famosa Torre, e lungo la strada non potevo che cimentarmi nei miei due sport preferiti: lo shopping e mangiare!

Da mangiare assolutamente: una fetta di Cecina (una specie di frittata fatta con la farina di ceci. Se avete mai mangiato la Farinata ligure, beh è quasi uguale!). Io l’ho presa da asporto, nella classica carta marrone dove si mettono i fritti … mangiarla sulla via verso la torre è stata una goduria immensa…

If you plan to visit this enchanting city, I recommend our hotel - Hotel Bologna **** - I booked through booking.com (an absolute comfort, you can cancel your reservation up to 1 day before departure without paying nothing) with a big discount on our room (59 € instead of 120).

The hotel is 10 minutes walk from Piazza dei Miracoli, where there is the famous Tower and along the way I had fun playing my two favorite sports: shopping and eating!

Absolutely to eat: a slice of Cecina (a kind of pancake made with chickpea flour. If you've never eaten the Ligurian Farinata, well it's almost the same!).


Shopping: per le shopping - addicted come me,sicuramente un salto in Corso Italia va fatto. Lì potete trovare tutti i negozi che desiderate (tranne H&M che a Pisa non esiste!!!). In compenso, vi consiglio un negozio molto carino (sempre in C.so Italia) con prezzi bassissimi: CHARGET! Da quello che ho potuto capire, è un negozio che esiste solo in Toscana, quindi non lo conoscevo ma ne sono rimasta piacevolmente colpita. Guardandomi attorno mi sono subito innamorata di un vestitino bianco bon ton con inserti in pelliccia, perfetto per questo periodo delle Feste Natalizie. Prezzo 18.90€ , lasciatemelo dire – Neanche H&M fa questi prezzi! – e la qualità è abbastanza buona. Non vedo l’ora di farvelo vedere indossato perchè è davvero stupendo e fa una bella scena.


Shopping: For shopping - addicted like me, you have to visit Corso Italia. There you can find all shops you want. My fav. One is CHARGET! Is cheap but very chic, unfortunately is a store that exists only in Tuscany. Looking around in this shop, I immediately fell in love with a white dress with fur trim, perfect for this Christmas holidays. Price € 18.90.




E voi cosa avete fatto durante le vacanze di Natale?


And what have you done during Christmas holidays?












Commenti

vitasumarte ha detto…
Che splendido sole in questa tua gita d'amore!!! La prima foto è divina, neanche da dire!!! WOW! CHe bello l'abitino, che affare!!! Buon anniversario!!! SMACK!

GLORIA
{ Scacco alle Regine }
MayLoveFashion ha detto…
è bellissima la prima foto!!!
p.s. anche a me piace tanto le cecina, è davvero buona!!!
Buone feste!!
Elisabetta ha detto…
grazie ragazze, appena l'ho scattata ho pensato WOOOW questa la metto sul blog.

Post più popolari