A Milano come a Tokyo: dove trovare gli alimenti Made in Japan


Se mi seguite su Instagram lo sapete già, l'estate scorsa ho girato il Giappone in lungo e in largo e una volta tornata in Italia la malinconia ha preso il sopravvento. Quello che mi mancava di più, tra le tante, era il rientro a casa: passavamo sempre da un Konbini (mini market) per fare incetta di prodotti "strani" ma tutti buonissimi e assolutamente da provare. Sul volo di ritorno la valigia era piena di caramelle, dolcetti e salsine di ogni tipo ma prima o poi le scorte sarebbero finite, così una volta tornata a casa mi sono messa alla ricerca di negozi a Milano che vendessero prodotti Made in Japan ed è a quel punto che ho scoperto KATHAY
Mille mq di negozio, con prodotti importati dal Giappone che spaziano dalle spezie ai surgelati, passando per frutta, verdura, salse, alcolici, tè e tisane, patatine, pasta, caramelle, dolci, bevande e tutto quello che vi viene in mente senza trascurare complementi d'arredo, stoviglie e pentole ad hoc, come quella per cucinare i Takoyaki, le tipiche polpette di polpo giapponesi. Il tutto acquistabile anche online tramite il servizio di e-commerce, pratico per chi non è di Milano ma molto meno emozionante che fare un giro di persona.
Mentre emettevo grida di gioia per aver trovato le mie caramelle giapponesi preferite alla pesca bianca, mi sono sentita un po' come se fossi tornata nel Sol Levante, intorno a me solo giapponesi: chi guardava gli impasti per fare gli Okonomiyaki (una sorta di pancake salato) o la Tempura, mamme con bambini piccoli che indicavano con il ditino i Dorayaki (i dolci del cartone Doraemon) e chi faceva semplicemente la spesa riempendo il carrello di prodotti che li facevano sentire a casa. Io invece ero talmente euforica e con la mente altrove che correvo da una parte all'altra del negozio urlando "Lo voglio!" puntando pareti di Ramen o di Mochi (dolci di riso) per tutti i gusti, tra le facce sconcertate degli habituè. Alla cassa, in piena trance agonistica, mi è anche partito l'inchino al cassiere in pieno automatismo nipponico...

È stato come essere teletrasportati in un konbini, ma con la comodità di averlo quasi sotto casa.  KATHAY  si trova in Via Canonica 54, a Milano - zona Sarpi oppure online su www.kathay.it 

 apertureMarzo2018-home

Commenti

Claudia ha detto…
Okay ora ho improvvisamente voglia di mochi e dorayaki 😭😭
Elisabetta ha detto…
^_^ i dorayaki li voglio prendere la prossima volta insieme al gelato al mochi che deve essere buonissimo *_*
Unknown ha detto…
Volevo segnalare anche Zenmarket a Milano. Negozio non grande, ma fornitissimo di prodotti alimentari Giapponesi e Coreani. Tanti prodotti introvabili a Milano neanchè nei grandi store d' Italia.
Elisabetta ha detto…
Grazie mille per la dritta ;) lo proverò

Post più popolari