Netflix annuncia Age of Samurai, il Game of Thrones del Giappone medievale



Non avrei mai pensato di tornare a scrivere su TDs per parlarvi di una notizia-bomba direttamente dall'universo Netflix

Ebbene sì, il mondo delle serie tv si è accorto che la storia medievale giapponese è appassionante, ricca di intrighi e tradimenti tanto quanto la trama di Game of Thrones (GOT, ndr.).


Age of Samurai: Battle for Japan

Presentata dal colosso dello streaming come la versione nipponica di GOT, ma sulla base di fatti realmente accaduti, la serie documentario racconterá le vicende del Giappone nel periodo Edo (1600-1868) quando i daimyō (i signori della guerra) si sono dati battaglia per riunificare l'arcipelago sotto un'unica bandiera.

In particolare, la storia sarà incentrata su Date Masamune, un famigerato samurai noto come dokuganryū “Il Drago con un occhio solo”. Si racconta infatti che se lo sia strappato quando era piccolo a causa del vaiolo, altre fonti invece lo descrivono come un atto di sfida nei confronti degli anziani che da ragazzo non lo ritenevano all'altezza di governare.


Ma di certo sui libri di storia non troverete scritto che la maschera di Darth Vader è stata disegnata proprio ispirandosi all'elmo dell'armatura di Masamune, una delle più spaventose dell'epoca, a falce di luna che gli valse una fama terribile.

Age of Samurai: Battle for Japan dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno sulla piattaforma streaming e le riprese sarebbero attualmente in corso.

Io non vedo l'ora, e voi?

Commenti

Post più popolari